Un Sistema Wi-Fi Per Catene Retail Adatto a Fare Marketing

Personalizzabilità e funzioni evolute di marketing per un sistema Wi-Fi al servizio delle catene retail


Informazioni

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo qui di seguito e saremo lieti di fornirtele senza impegno!

 


Un Sistema di Connessione a Internet per le Catene Retail

Con le funzioni di WiFinity, la connessione Wi-Fi nei negozi diventa un potente strumento di marketing

Una signora che fa acquisti in un negozio

Nell’era degli smartphone e della costante connessione a Internet, i retailer non possono più fare affidamento solo sul nome e sull’importanza del proprio marchio. Recenti statistiche dimostrano che i consumatori utilizzano i propri dispositivi portatili direttamente nei punti vendita, per paragonare le caratteristiche e il prezzo dei prodotti (facendo quello che è stato definito showrooming) che hanno sotto gli occhi e valutarne l’acquisto.

Per questo, installare nei punti vendita dei grandi brand e delle catene retail sistemi di gestione delle connessioni a Internet capaci di integrare la shopping experience dei clienti rappresenta una grande occasione per creare valore aggiunto per il brand e, indirettamente, generare profitti.

Il Wi-Fi per catene retail rappresenta ad oggi un nuovo – e in molti casi ancora inesplorato – canale di comunicazione e marketing caratterizzato da un potenziale enorme e da costi di implementazione estremamente ridotti.

Attraverso WiFinity è possibile mettere al servizio del brand questo nuovo mezzo di interazione con i clienti, veicolare messaggi promozionali e comunicazioni di servizio, potenziando l’efficacia delle campagne di marketing nel punto vendita.

Nello specifico, WiFinity si presta a:

  • supportare campagne di marketing evolute, volte a sondare le opinioni dei clienti (guestbook e recensioni), a conoscerli (registrazione e richiesta dati), fidelizzarli (gestione interattiva di coupon e codici sconto digitali) o a interagire con loro (messaggistica SMS/mail event-based);
  • integrare le attività orientate alla fidelizzazione e alla brand-awareness del cliente, prevedendo la personalizzazione completa delle interfacce dedicate agli utenti, con possibilità di inserimento di loghi o integrazione con campagne di comunicazione esistenti;
  • integrazione con eventuali sistemi esterni, quali piattaforme anagrafiche, sistemi di fidelizzazione e loyalty o soluzioni di billing;

WiFinity consente la gestione di molteplici di punti di accesso Wi-Fi collocati presso location multiple su scala geografica (si pensi ad esempio ai punti vendita di una catena di abbigliamento o a quelli di un brand del settore food o della telefonia).

La piattaforma, basata interamente su architettura cloud, consente l’attivazione dei singoli hotspot in modalità plug & play, senza necessità di intervento tecnico, e la gestione centralizzata di reti federate composte da decine, centinaia o migliaia di location.

Tramite un’intuitiva interfaccia web è possibile gestire singoli punti, gruppi di location o tutta la rete simultaneamente.

Desideri sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie Wi-Fi per catene retail al servizio di un brand, di una catena di negozi o di una rete in franchising? Ottieni informazioni sul prodotto e richiedi una demo personalizzata contattandoci tramite il form di richiesta informazioni, la chat o il numero verde.

Consulta le nostre Case History e scopri tutti i problemi che WiFinity ha risolto per i propri clienti.