Il Sistema WI-Fi Municipale Più Completo e Affidabile

La soluzione per dotare piazze e aree urbane di hotspot Wi-Fi municipali con sistema di controllo degli accessi


Informazioni

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo qui di seguito e saremo lieti di fornirtele senza impegno!

 


Il Sistema di Accesso a Internet Per le Aree Urbane e Municipali

Una soluzione completa, sicura e affidabile per dotare le città di una rete Wi-Fi municipale aperta al pubblico

Ragazza con PC naviga connessa al Wi-Fi municipale in un parco

Le nuove possibilità offerte dalla Rete stanno cambiando il modo di vivere delle persone.

I servizi di accesso pubblico a Internet nelle aree cittadine sono sempre più apprezzati dalla popolazione locale e dai turisti. Il metodo più naturale di accesso a tali servizi è rappresentato dai dispositivi mobili, sempre più diffusi nelle tasche della gente, la maggior parte dei quali richiede una connessione Wi-Fi.

Ecco perché per i comuni e per le municipalità diventa importante dotarsi di piattaforme di accesso solide e affidabili come WiFinity, in grado di gestire l’autenticazione e sostenere il traffico di migliaia di utenti simultaneamente connessi in una stessa zona.

WiFinity offre la possibilità di attivare sia sistemi operanti al chiuso (si pensi agli uffici aperti al pubblico di un comune) che outdoor (le piazze o i parchi di una città, per esempio), con modalità di accesso alla Rete completamente personalizzabili.

Il sistema supporta qualsiasi modalità di accesso: dal login gratuito libero, all’autenticazione via SMS, all’accesso con scratch-card.

Sono anche configurabili modalità di autenticazione più sofisticate: si pensi, ad esempio, all’interfacciamento con un database anagrafico comunale, tramite il quale offrire ai residenti l’accesso – con il proprio numero di carta di identità – a Internet e a servizi personalizzati offerti dal comune.

Non solo. WiFinity si presta a supportare anche soluzioni compartecipate tra pubblico e privato. Un esempio? Un comune può, con le proprie risorse, dotare una piazza o un parco di un sistema municipale di accesso a Internet. Contemporaneamente, grazie all’architettura di WiFinity e alle funzioni di federazione delle reti, lo stesso comune può offrire alle attività aperte al pubblico della zona l’acquisto di piccoli ed economici kit hotspot Wi-Fi che, una volta installati in maniera completamente “fai-da-te”, consentono di estendere la rete comunale, dando vita a una grande rete cittadina basata sull’iniziativa del pubblico e sulla partecipazione delle attività commerciali.

Tutto questo con la garanzia offerta da una piattaforma dinamica e completa, adattabile a qualsiasi scenario e assistita da servizi di supporto di classe enterprise.

Vuoi “accendere” le piazze e le aree metropolitane della tua città con il sistema WiFinity? Chiama il numero verde, contattaci in chat o compila il modulo di richiesta informazioni qui accanto.

Consulta le nostre Case History  e scopri quali sfide sono state affrontate da WiFinity.