Il Sistema Wi-Fi per Musei e Esposizioni

La soluzione per gestire gli accessi, arricchendo l'esperienza culturale dei visitatori.

Informazioni

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo qui di seguito e saremo lieti di fornirtele senza impegno!

 


Soluzioni di Accesso Wi-Fi per Musei e Gallerie d’Arte

Un sistema Wi-Fi di facile installazione, con funzioni di marketing e comunicazione per migliorare l’esperienza guidata dei visitatori

Hall di una galleria dotata di sistema Wi-Fi per musei

Guardare le opere esposte, leggendone sul proprio smartphone storia e curiosità.

È questo il desiderio del visitatore 2.0, che oggi chiede ai musei e alle gallerie d’arte di essere accompagnato alla scoperta delle bellezze della cultura, senza dover obbligatoriamente portarsi appresso ingombranti audio-guide o essere costretto dentro ai tempi delle visite assistite.

Mettere a disposizione di turisti e curiosi il servizio Wi-Fi è un modo per guidarli nel percorso, prendendoli per mano e offrendogli un’esperienza culturale arricchita.

Il software WiFinity permette di mostrare agli utenti contenuti e pagine di accesso personalizzate, al cui interno è possibile inserire itinerari e informazioni utili sui temi delle mostre e delle esposizioni. Grazie alle funzioni dedicate integrate nel sistema, è inoltre possibile veicolare sulle stesse pagine anche messaggi promozionali e iniziative di marketing.

La piattaforma di controllo degli accessi mette poi a disposizione dei gestori delle strutture museali diversi strumenti, utili a conoscere meglio i propri target di riferimento, come l’accesso Self-Service, accesso tramite social network (Facebook, Google+ e Twitter), Like-Gating e funzioni di raccolta dati automatica.

Ancora, si possono differenziare le modalità di accesso e i livelli di servizio in base all’utenza, fornendo ad esempio ai visitatori un accesso dalla durata e dai contenuti navigabili limitati e invece al personale account di navigazione senza restrizioni, grazie alle funzioni di firewall, content filtering e application filtering.

WiFinity è integrabile con sistemi di autenticazione e gestionali già in uso e permette di coordinare il controllo degli accessi a Internet con eventuali sistemi di ticketing, in maniera semplice e funzionale.

Fai vivere un’esperienza culturale guidata e arricchita ai visitatori. Informati su WiFinity, il sistema Wi-Fi per musei, scrivendoci in chat, compilando il form accanto o telefonando allo 800 960 121.

Per ulteriori informazioni, consulta le nostre Case History  e scopri come WiFinity si è messo al servizio dei suoi clienti.