Hot Spot Wi Fi per aeroporti e stazioni

Sistemi integrati per la diffusione del collegamento a Internet Wi-Fi per aeroporti e stazioni di transito

Informazioni

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo qui di seguito e saremo lieti di fornirtele senza impegno!

 


Piattaforme di Accesso Wi-Fi per Aeroporti e Stazioni

Sistemi di controllo e gestione degli accessi per aree aeroportuali e aree di transito per passeggeri

Galleria di una stazione con vista sui binariOgni giorno sono milioni i passeggeri che per lavoro o per piacere, trascorrono parte del proprio tempo all’interno di aeroporti e stazioni, in attesa di un treno, di un volo o della prossima coincidenza.

La maggior parte di essi, per ingannare l’attesa o per questioni professionali, necessita di una connessione a Internet che permetta loro di svolgere il proprio lavoro, mantenere i contatti con i cari, informarsi su cosa li aspetta al momento dell’arrivo a destinazione (meteo, informazioni sul percorso di viaggio, ecc.).

Soddisfare questi bisogni dei passeggeri in transito rappresenta una grande occasione per le strutture aeroportuali e per le stazioni, non solo nell’ottica di fornire un servizio gradito ai visitatori, ma anche per imbastire campagne di comunicazione e marketing utili a promuovere la location.

A tale fine, la piattaforma WiFinity mette a disposizione strumenti in grado di fornire opportunità di revenue dirette e indirette, sfruttando la connessione wireless nelle aree di transito dei Passeggeri.

Alcuni esempi:

  • creazione di account a pagamento (tramite acquisto di scratch-card o con carta di credito);
  • raccolta dati degli utenti, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy, da utilizzare per iniziative di marketing;
  • elaborazione di statistiche d’uso della piattaforma, esportabili e impiegabili per indagini e survey interni della location;
  • accesso per gli utenti tramite social network, con funzioni di like-gating (richiesta di un “Mi Piace” sulla pagina Facebook della struttura) e pubblicazione sulla bacheca dell’utente di un messaggio personalizzato.

Il sistema Wi-Fi è in grado di supportare e gestire gli accessi simultanei di centinaia di utenti, con la possibilità di attivare funzioni avanzate di content filteringapplication filtering, per una gestione completa in tempo reale non solo delle connessioni ma anche dell’ampiezza di banda a disposizione.  Le molteplici modalità di accesso, controllabili in autonomia dalla struttura, e un’interfaccia user-friendly garantiscono agli utenti semplicità e immediatezza nell’utilizzo del sistema.

Il software WiFinity rappresenta anche la soluzione più sicura ed efficiente per fornire l’accesso a Internet al personale addetto ai lavori. Si interfaccia alla maggior parte delle piattaforme di gestione dati, anagrafiche, billing e sistemi gestionali in genere.

Sfrutta le funzioni avanzate di marketing che WiFinity mette a tua disposizione. Spiegaci le tue necessità, contattandoci tramite il form a sinistra, la chat o il numero verde!

Vuoi capire meglio cosa è in grado di fare il nostro sistema Wi-Fi per aeroporti e stazioni? Consulta le Case History di WiFinity.